Garmin MARQ Commander è il “tool smartwatch” GPS pensato e costruito per militari e paracadutisti esperti. Un vero prodigio della tecnologia Garmin in grado di soddisfare chi vuole completare con successo ogni missione.
Garmin MARQ Commander – La potenza tecnologica di Garmin come non l’avete mai vista
Prima di andare nel dettaglio del Garmin MARQ Commander, si può iniziare a parlare di questi smartwatch elencandone le caratteristiche che li accomunano. Caratteristiche pensate da Garmin per offrire ad ogni utente la miglior esperienza d’uso possibile.
Sostanzialmente, la “base” di ogni MARQ presenta appunto le stesse caratteristiche di uno prodotto di fascia alta della serie Fenix, gli smartwatch multisport GPS più apprezzati di Garmin. Sono quindi garantite tutte le funzionalità che hanno fatto grande la serie Fenix: il sistema di navigazione GPS/GLONASS/Galileo, activity tracker completo, biometriche avanzate (sensore cardio e Pulse OX), i profili personalizzabili in base agli sport scelti e tutto l’ecosistema Garmin per la rilevazione di ogni singola attività (bussola, altimetro barometrico e molto altro).
Così come per tutti i modelli 2019 di Garmin, anche i MARQ sono dotati della funzione Garmin Pay per pagamenti contactless. Una comodità che si aggiunge alla completa compatibilità con Spotify e Deezer, che consentono di ascoltare musica anche offline.
Ovviamente sono presenti tutte le Smart Notification di Garmin, che potete gestire comodamente sia dall’app scaricata sul vostro smartphone che direttamente dal MARQ.
Ma i MARQ sono molto di più: sono smartwatch tecnici per professionisti.
Materiali indistruttibili per uno smartwatch GPS dalle caratteristiche uniche
Realizzato per militari e paracadutisti, il Garmin MARQ Commander ha delle caratteristiche costruttive decisamente intriganti.
La cassa è realizzata in Titanio Grado 2, ed ha un diametro di 46 mm ed uno spessore di 14.4 mm. Utilizzato anche in campo medico e in marina per la sua elevata resistenza ed duttilità, il Titanio Grado 2 è tra i migliori metalli disponibili sul mercato. Bella e funzionale la finitura opacizzata, perfetta per chi deve operare anche di notte e non vuole essere rilevato.
Anche la lunetta è realizzata in Titanio Grado 2 opacizzato, solo che qui abbiamo un rivestimento in carbonio diamantato DLC (usato anche nell’industria aeronautica) che aggiunge un’ulteriore strato di resistenza agli urti, alla corrosione, all’usura ed allo sfregamento/abrasione. Sulla lunetta è incisa la scala UTC, che vi aiuterà a tener conto del tempo in maniera molto più precisa. Perfino i pulsanti sono in titanio con zigrinatura incisa, per avere un “grip” perfetto se premuti mentre indossate guanti o altro.
Il display ha la lente vetro zaffiro bombato anti-riflesso, che protegge degnamente lo schermo MIP (Memory-in-Pixel) trasnflettivo del MARQ.
Il cinturino è realizzato con motivi trit-one jacquard in nylon color nero. Comodo, resistente e pratico.
L’impermeabilità del modello è di 10 ATM, pari a 100 metri. Potete quindi farvi una doccia o una nuotata con addosso il vostro MARQ, ma vi consigliamo di non usarlo se praticate sport subacquei.
Lo smartwatch GPS adatto ad ogni terreno e ad ogni altitudine
Se cercate un compagno d’armi preciso e funzionale, allora il Garmin MARQ Commander è decisamente lo smartwatch GPS multifunzione che fa per voi.
Tramite la funzione “Jumpmaster”, già presente sul Tactix Bravo di Garmin, i paracadutisti più esperti potranno impostare alla perfezione ogni lancio. La funzione “Jumpmaster” vi permetterà infatti di attivare diverse opzioni, dal calcolo del punto di lancio ad alta quota (HARP) fino al punto d’impatto desiderato (DIP). Il tutto perfettamente monitorato dall’altimetro e dal barometro, sensori che lavoreranno in coppia insieme alla bussola elettronica.
In base al tipo di lancio da effettuare, sarà possibile immettere dati importanti come la direzione e la velocità del vento. Sia prima che durante il lancio, sarà possibile impostare tutte le metriche che più vi interessano. Tutte ovviamente studiate per offrire il massimo supporto. Soprattutto in missione, quando la precisione è calcolata al millisecondo.
Grazie alla perfetta integrazione del sistema “Pulse OX”, il Garmin MARQ Commander vi indicherà sempre il livello di ossigeno nel sangue ad ogni aumentar di quota. Sarete quindi sempre informati sul vostro stato di salute.
Ogni opzione è assolutamente personalizzabile in base alle vostre esigenze. E se avete paura di tutte queste metriche, tranquillizzatevi: il Garmin MARQ Commander è davvero semplicissimo da usare.
Ed infine abbiamo la funzione GPS in dual format. Utile soprattutto se si è in viaggio o si opera in territori molto ampi, la funzione è calibrata per l’uso strettamente militare. Come è giusto che sia.
Una delle più importanti esclusive della Gioielleria Casavola di Noci
Noi della Gioielleria Casavola di Noci (BA) siamo concessionari ufficiali Garmin. Abbiamo quindi la possibilità di assistervi al meglio sia durante che dopo il post vendita. Una cosa a cui teniamo tantissimo.
Ogni Garmin MARQ è venduto con garanzia europea di 2 anni e corredo completo originale. Un’accortezza che solo un rivenditore ufficiale può darvi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.