Montblanc Johann Wolfgang von Goethe roller 131438 è la “Writers Edition” che l’azienda tedesca ha proposto per il 2025. L’autore scelto per quest’annata è appunto Johann Wolfgang von Goethe, un uomo che ha lasciato all’umanesimo e alla scienza mondiale una impronta indelebile.
Writers Edition – Un’edizione limitata dedicata agli scrittori

L’impegno di Montblanc nel diffondere la cultura nel mondo è universalmente riconosciuto. Basta avvicinarsi un attimo ad una vetrina Montblanc ed osservare gli strumenti da scrittura in edizione limitata che vengono realizzati annualmente dall’azienda tedesca.
Molti dei quali sono ovviamente ispirati ai più grandi scrittori della letteratura mondiale. Ed ogni autore è un mondo a se. Quindi è quasi scontato dire che per riunire tutti questi “mondi” ci vuole un grande universo. Un universo che si chiama “Writers Collection”.
Ogni penna della Writers Collection racconta infatti la storia dei grandi autori della letteratura mondiale. Ogni dettaglio di questi meravigliosi manufatti è infatti frutto di un accurato studio. Ed una grande ricerca tra le opere e la vita degli scrittori più amati.
Montblanc Johann Wolfgang von Goethe roller 131438 – La penna dei veri bucanieri!

L’impronta che Johann Wolfgang von Goethe ha lasciato nel XVIII è enorme. Non solo nella letteratura e nel movimento intellettuale, ma anche nella scienza e nell’umanesimo. E Montblanc ha deciso di omaggiare una delle figure più importanti della storia tedesca con una penna della prestigiosa collezione “Writers Edition”.
Realizzati in preziosa resina, il corpo ed il cappuccio riprendono le forme degli strumenti da scrittura dell’epoca. Le decorazioni in lacca sono invece ispirati al marmo descritto ne “I dolori del giovane Werther”, opera immortale di Goethe. Il colore blu della penna è ovviamente un omaggio alla carta da parati nella “stanza di Giunone” che si trova nella casa dello scrittore.
Il cappuccio è, come in ogni “Writers Edition”, pieno di dettagli. Un motivo a “foglie di trifoglio” è inciso sulla parte superiore del cappuccio, dettaglio questo ripreso da una lettera spedita da Goethe all’amata Charlotte Buff. La punta del cappuccio è invece a forma di “globo”, e incarna il termine “letteratura mondiale” coniato dall’autore di Francoforte.
Di forma leggermente ricurva, il cappuccio richiama il profilo di un antico vaso degli speziali, ed è un chiaro omaggio alle conquiste che Goethe riuscì a raggiungere come scienziato e collezionista. Anche la clip richiama la passione per la scienza dell’autore, con la sua forma di foglia che rappresenta i suoi studi nel campo della morfologia.
Roller dal tratto scorrevole e deciso, questa penna è ovviamente venduta nel box esclusivo dedicato alle Writers Edition.
Montblanc Johann Wolfgang von Goethe roller 131438 – Ogni acquisto dalla Gioielleria Casavola Noci è un acquisto sicuro

Come ogni prodotto realizzato dall’azienda tedesca, anche la Montblanc Johann Wolfgang von Goethe roller 131438 è venduta sul nostro eCommerce completa di corredo originale, scatola e garanzia. Essendo rivenditori ufficiali Montblanc, noi della Gioielleria Casavola di Noci (Ba) ci teniamo ad offrire il massimo anche sulla nostra piattaforma online.
Da ultimo, vi invitiamo a contattarci per ogni dubbio in merito a spedizioni o altro. Saremo ben lieti di aiutarvi.




Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.