Seiko Prospex Pogue Speedtimer SSC947P1 reintroduce nella linea di orologi dell’azienda giapponese una combinazione ghiera/quadrante molto amata: la “Pouge”. Soprannome questo ispirato alle imprese spaziali dell’astronauta William Pogue, che usò un cronografo Seiko senza certificazione della NASA per i voli spaziali durante la missione “Skylab 4” del 1973. Solo che stavolta la soluzione quadrante arancione effetto lucido con ghiera color blu/rosso è montata su uno Speedtimer alimentato ad energia solare.
Seiko Prospex Pogue Speedtimer SSC947P1 – Sportivo per veri intenditori
Seiko è sempre stata in prima fila nella ricerca e sviluppo di orologi sportivi. E dopo tanti anni di lavoro e parecchie creazioni di successo, Seiko ha deciso di creare una collezione dedicata solo a questa tipologia di orologi. E la collezione in questione si chiama Seiko Prospex.
Pensata soprattutto per gli amanti del mare aperto, la collezione Prospex offre davvero tanto. Ed è tra linee più desiderate e apprezzate del brand.
Il suo successo è dovuto indubbiamente alla grande qualità proposta da Seiko. Dalla cura dei materiali alla costruzione stessa dei Prospex, ogni orologio è progettato per resistere alle sollecitudini degli sport acquatici più impegnativi.
La collezione Prospex non si ferma ovviamente al mare. Ci sono orologi pensati per aviatori, così come ci sono segnatempo per i moderni esploratori. Ed anche una piccola selezione di cronografi sportivi per gli amanti delle quattro ruote. Insomma, Seiko non ha voluto escludere davvero nessuno.
Un cronografo ad energia solare ispirato ad una leggenda dei viaggi nello spazio
I cronografi sportivi sono tra gli orologi più amati al mondo. Pensati e realizzati per l’automobilismo, i cronografi sportivi hanno saputo conquistare il grande pubblico grazie alla loro versatilità. E Seiko ha deciso di riprendere la produzione di questi orologi ripescando dal suo passato.
Cronografo piccolo e ben pensato, il Seiko Prospex Pogue Speedtimer SSC947P1 si fa riconoscere subito da alcuni piccoli ma importanti dettagli. Il design della cassa, da sportivo grintoso ma raffinato, è sicuramente uno dei punti di forza dell’orologio. Una solida e resistente cassa con vetro zaffiro curvo antiriflesso realizzata interamente in acciaio INOX dal diametro equilibrato di 41,4 mm.
Ovviamente il calibro montato nel nuovo “Pogue” è un quarzo a carica solare. Per la precisione, in questo orologio troviamo il “V192” di fabbricazione Seiko. Un calibro con funzione cronografo fino a 60 minuti in incrementi di 1/5 di secondo, il display con la riserva di energia e soprattutto la funzione di prevenzione del sovraccarico.
Da buon cronografo sportivo, il Seiko Prospex Pogue Speedtimer SSC947P1 è dotato di alcune soluzioni tecniche particolari. Il fondello dell’orologio è avvitato, e questo si traduce in una buona impermeabilità. La lunetta in acciaio INOX bicolore blu/rosso è dotata di scala “tachimetro”, mentre gli indici e le sfere in Lumibrite sono perfetti in caso di scarsa luminosità. Il quadrante è color arancione effetto lucido, proprio come il “Pogue” originale, con la finestra della data ad ore “4”.
Il bracciale infine è in acciaio INOX dotato della classica fibbia a tripla chiusura pieghevole con rilascio a pulsante.
Seiko Prospex Pogue Speedtimer SSC947P1 – Un acquisto sicuro
Noi della Gioielleria Casavola di Noci (BA) siamo rivenditori ufficiali Seiko. Questo è indubbiamente uno dei nostri punti di forza, perché ci consente di supportare i clienti anche nel post-vendita. Una cosa a cui noi teniamo tantissimo.
Qualsiasi cosa succeda, sarà nostra premura aiutarvi e supportarvi. Vi ricordiamo inoltre che la garanzia degli orologi Seiko è in formato europeo, ed ha una validità di due anni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.