Garmin MARQ Commander Gen 2 Carbon Edition è la nuova incarnazione del “tool smartwatch” GPS pensato e costruito per militari, tiratori e sportivi in generale. Una meraviglia della tecnologia e dei materiali che Garmin ha realizzato per chi ama l’attività fisica ed il movimento.
Uno smartwatch innovativo sotto ogni punto di vista, qui presentato appunto in una veste del tutto nuova: la cassa in “carbon fiber”, ovvero fibra di carbonio!
La nuova generazione di dispositivi hi-tech fascia luxury by Garmin si rifà il look
La prima generazione degli smartwatch MARQ di Garmin è stata un vero successo. Un trampolino di lancio per l’azienda americana, che ha deciso di realizzare quelli che vengono ricordati come i suoi primi dispositivi di fascia “luxury”. Ma con un’anima da veri “tool watch”.
La seconda generazione di MARQ riprende tutte le caratteristiche che hanno fatto grande questa collezione. Prima tra tutte, la possibilità di avere uno smartwatch per ogni tipo di attività da svolgere. Ed ognuno studiato per andare incontro alle esigenze dei singoli utenti. Anche di chi vorrebbe qualcosa di più leggero e resistente al polso.
Il design richiama sempre la prima serie, ma qui con importantissime novità materiali. Per la prima volta, Garmin è riuscita nella non facile impresa di realizzare uno smartwatch interamente in “Fused Carbon Fiber”. Grazie ad una lavorazione di ben 50 giorni su 60 fasi di produzione ben distinte, è possibile stratificare a mano i 130 fogli di carbonio monodirezionale ad alte prestazioni. Tutto questo serve per la creazione di una cassa leggera, resistente ed unica nel suo genere.
Tutti i nuovi MARQ Gen 2 Carbon Editon hanno inoltre il vetro zaffiro bombato ed un luminoso schermo AMOLED completamente touchscreen, proprio come le controparti regolari. Non mancano ovviamente i pulsanti in titanio, così come da tradizione Garmin. Che qui hanno le stesse funzionalità dei modelli precedenti.
Le metriche relative alla salute sono sempre affidate ai sensori cardio del sistema “Garmin Elevate”, che consentono anche la rilevazione del livello di ossigeno nel sangue. Una combinazione perfetta, già testata con successo anche sulla serie “Fenix”.
La batteria è al litio, ed in base alle impostazioni scelte dall’utente la durata può arrivare anche a 21 giorni. Senza ovviamente la modalità “always-on” e con il risparmio energetico attivo.
Garmin MARQ Commander Gen 2 Carbon Edition – Lo smartwatch GPS con caratteristiche militari avanzate
Il Commander Carbon Edition della seconda generazione di MARQ è una gradita novità per tiratori, amanti del parapendio, militari e sportivi che vogliono sempre il massimo. Nonché l’unico dispositivo di questa categoria ad avere oggi sia la tecnologia SATIQ che una serie di sensori completamente all’avanguardia. Che nel Carbon Edition assumono un valore molto importante.
Il GNSS multibanda di Garmin, vero fiore all’occhiello dell’azienda americana, è qui infatti migliorato per rispondere meglio alla “sfida del carbonio”. Questo materiale può infatti bloccare, distorcere o assorbire i segnali GPS. Ma grazie al design della cassa ed alle migliorie apportate ai processi produttivi, i Carbon Edition superano (e di molto) i rigidissimi parametri di qualità di Garmin.
La ghiera in titanio ha incisi gli indicatori UTC, in modo da avere sempre sotto controllo le ore del mondo. Bellissimo anche il cinturino in nylon motivo “jaquard” nero, elegante e pratico.
Preinstallato sul Commander Gen 2 Carbon Edition si trova la Applied Ballistics® Ultralite, applicazione di AB Synapse™ dedicata ai tiratori. Perfetta per il puntamento sul campo e molto utile per i tiri a lungo raggio.
Molto famosa è la “Modalità Jumpmaster”, che permette di calcolare i punti di lancio ad alta quota basandosi sulle linee guida militari. Chi pratica il parapendio non potrà più farne a meno!
Decisamente più “tecniche” sono le funzioni “Kill Switch” (che permette di cancellare in un colpo solo tutti i dati utente), la modalità “Stealth” (che interrompe la ricezione e memorizzazione di dati GPS e connettività con dispositivi collegati) e la compatibilità con il visore notturno.
Non mancano ovviamente i profili sport precaricati, le funzioni “smartwatch” e tutte le app che arricchiscono e rendono grande l’ecosistema Garmin.
Garmin MARQ Commander Gen 2 Carbon Edition – Luxury smartwatch dal design inconfondibile
Noi della Gioielleria Casavola di Noci (BA) siamo concessionari ufficiali Garmin. Abbiamo quindi la possibilità di assistervi al meglio sia durante che dopo il post vendita. Una cosa a cui teniamo tantissimo.
Ogni Garmin MARQ Gen 2 Carbon Edition è venduto con garanzia europea di 2 anni e corredo completo originale. Un’accortezza che solo un rivenditore ufficiale può darvi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.