Montblanc roller Giro del Mondo leGrand 128379 fa parte della seconda serie di strumenti da scrittura dedicati al romanzo dell’autore francese Jules Verne. Una “Meisterstück” al 100%, che continua a raccontare il viaggio straordinario del gentiluomo inglese Phileas Fogg!
Montblanc roller Giro del Mondo leGrand 128379 – Un oggetto che trasuda storia
Meisterstück vuol dire “capolavoro”. Questo nome così altisonante fu scelto nel lontano 1924, in un periodo molto importante per Montblanc. Una fase sicuramente storica dell’azienda.
A metà degli anni venti del novecento, Montblanc aveva deciso di cambiare un po’ le linee di produzione. Avendo diversi prodotti molti importanti in catalogo, serviva dare un nome “di peso” alle penne più belle. Un nome che entrasse nella testa delle persone. E da qui l’idea di chiamare “Meisterstück” alcune penne.
Meisterstück non nasce infatti come una collezione “quadrata”. Anzi, tutt’altro: con Meisterstück si identificano tutte le penne di una certa rilevanza per Montblanc, ma senza che queste rientrino in una linea specifica. Meisterstück è quindi più una sigla che una collezione. Una sigla “capolavoro”.
La Montblanc roller Giro del Mondo leGrand 128379 è indubbiamente un “capolavoro”. Ed ora vi spieghiamo perché.
Il viaggio di Phileas Fogg continua!
Realizzata con l’intento di omaggiare il romanzo d’avventura “Il giro del mondo in 80 giorni” dell’autore francese Jules Verne, questa splendida serie di strumenti da scrittura è arrivata già alla sua seconda edizione. Che seppur identica nelle forme alle “Meisterstück” della prima serie, differisce ovviamente per colore e soprattutto per decorazioni.
Abbiamo sempre la pregiata resina di Montblanc, stavolta realizzata in un misterioso ed affascinante color grigio scuro/antracite. Sul corpo ritroviamo come sempre i tre anelli con impresso il numero individuale della penna e la scritta Meisterstück, stavolta realizzati in color oro.
Immancabile il simbolo del Monte Bianco inciso sulla punta del cappuccio, un classico della serie Meisterstück. Ma il cappuccio nasconde anche alcuni piccoli dettagli importantissimi.
Sulla clip è raffigurato il simbolo dell’asso di quadri, che rimanda direttamente al gioco di carte amato da Fogg e dalla sua compagnia. Sempre sul cappuccio, gli artigiani di Montblanc hanno inciso il numero 25, per rimarcare il 25mo giorno di viaggio. Ma il pezzo forte si trova proprio al centro del cappuccio, dove è inciso a laser uno splendido elefante, mezzo di trasporto usato da Fogg e Passepartout in India.
Sul cono sono invece incisi i semi delle carte ed una trama “stilizzata” dedicata ai gioielli della Principessa Auda, una dei protagonisti del romanzo.
Inoltre, vale la pena ricordare che gli intarsi sono sempre realizzati dagli artigiani di Montblanc. Un’ulteriore prova della bontà di questi prodotti.
Montblanc roller Giro del Mondo leGrand 128379 – Garanzia di qualità
Come ogni strumento da scrittura realizzato dall’azienda tedesca, anche la Montblanc roller Giro del Mondo leGrand 128379 è venduta sul nostro eCommerce completa di corredo originale, scatola e garanzia. Essendo rivenditori ufficiali Montblanc, noi della Gioielleria Casavola di Noci (Ba) ci teniamo ad offrire il massimo anche sulla nostra piattaforma online.
Da ultimo, vi invitiamo a contattarci per ogni dubbio in merito a spedizioni o altro. Saremo ben lieti di aiutarvi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.