Zaffiro certificato IGI 0.21ct è una splendida quanto raffinata idea regalo. Una gemma in blister dalle caratteristiche uniche, certificata a livello internazionale dal famoso istituto IGI. Una splendida proposta della Gioielleria Casavola di Noci (BA).
Zaffiro blu – Cos’è e perché si chiama così
Anche se vi sembra di conoscerlo da una vita, lo zaffiro blu è una gemma dai mille segreti. Ed è anche una pietra con caratteristiche molto particolari.
Innanzitutto, lo zaffiro è una delle varietà del corindone. Quest’ultimo è un minerale che fa parte della famiglia dell’ematite, ed è fortemente allocromatico. Questo vuol dire che il corindone si può presentare in diverse colorazioni. Ed anche lo zaffiro conserva questa caratteristica.
Del corindone sono solo due le varietà interessanti per la gioielleria. Una è il rubino e l’altra è appunto lo zaffiro. E come abbiamo detto, lo zaffiro si può trovare in diverse colorazioni. La più famosa ed apprezzata è sicuramente il blu, di cui esistono varietà molto preziose. Ma ci sono anche zaffiri color arancio, viola, verde o addirittura porpora. Però è lo zaffiro blu quello più amato da tutti.
L’origine del nome “zaffiro” è anch’essa molto particolare. Essendo una pietra conosciuta sin dall’epoca greco/romana, l’origine del nome viene attribuita dal greco σάπφειρος (sàppheiros), che vuol dire appunto “azzurro”. Ed è sicuramente il termine migliore per indicare lo zaffiro.
Zaffiro certificato IGI 0.21ct – Le caratteristiche della gemma da regalo perfetta
Regalare uno zaffiro certificato IGI è sicuramente una bellissima idea. Soprattutto perché lo zaffiro è una pietra dal colore intenso e particolare, in grado di stupire ed ammaliare.
La regola numero uno per stabilire le caratteristiche peculiari di una gemma come lo zaffiro è sicuramente la caratura. Più la pietra è “pesante”, più è facile stabilirne il valore. Ci sono ovviamente delle eccezioni, ma la caratura è indubbiamente una caratteristica di primaria importanza.
Poi abbiamo il taglio. Di solito il taglio preferito per gli zaffiri è il taglio “ovale”. Ma ci sono anche zaffiri taglio “cuore”, taglio “tondo brillante” e via dicendo. Più è bello il taglio, più lo zaffiro viene valorizzato.
Tutte le caratteristiche sono comunque specificate sul certificato. Lo zaffiro qui presente è infatti corredato da certificato IGI. E per chi non lo sapesse, IGI è l’acronimo di International Gemological Institute. Ovvero, uno degli istituti indipendenti di gemmologia più prestigiosi al mondo.
Zaffiro certificato IGI 0.21ct – Acquistate in tutta sicurezza
Noi della Gioielleria Casavola di Noci (BA) sappiamo bene quali sono i vari dubbi e le domande relative all’acquisto di una gemma. Ed essendo questo zaffiro certificato IGI 0.21ct un acquisto online, vogliamo offrivi anche qui la massima sicurezza possibile.
Ognuno degli zaffiri certificati in blister spedito dalla Gioielleria Casavola di Noci (BA) è coperto da assicurazione sul trasporto. Questo per garantirvi un servizio completo in ogni suo aspetto. E qualora dovessero servivi ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.