Oris Divers Sixty-Five 01 733 7720 4354-07 8 21 18 è un orologio di qualità indiscutibile. Una bellissima creazione “Made in Swiss” da parte di un brand che ha una grandissima storia alle spalle.
Orologi svizzeri del Canton Basilea Campagna sin dal 1904
La storia imprenditoriale di Oris è davvero molto bella, ed affonda le sue radici in un caratteristico paesino svizzero: Hölstein. Situato nel Canton Basilea Campagna, Hölstein è il luogo dove Paul Cattin e Georges Christian acquistarono la fabbrica di orologi Lohner&Co. Stipulato il contratto in presenza del sindaco, Cattin e Christian decisero di chiamare l’azienda con il nome di un ruscello delle vicinanze. Il ruscello si chiamava appunto “Oris”. Era il 1904.
Grazie ad Oris ed alla sua crescente attività, l’intera città di Hölstein ne trasse parecchio beneficio. Ed i primi successi non tardarono ad arrivare.
Nel 1925 Oris costruì il suo primo orologio da polso montando un cinturino con fibbia sui suoi affidabilissimi tasca. Pian pianino, Oris ha potenziato la sua produzione realizzando nuovi quadranti e scappamenti. Il tutto in fabbriche aperte sia ad Hölstein che nei dintorni.
Ma è nel 1938 che Oris presenta la sua prima pietra miliare: il Big Crown. Orologio “Pointer Calendar” pensato per gli aviatori, il “Big Crown” è ancora oggi uno degli orologi più famosi di Oris. Ed è proprio da questo momento in poi che Oris ha realizzato le sue prime collezioni davvero importanti.
Oris Divers Sixty-Five 01 733 7720 4354-07 8 21 18 – Collezioni dal fascino intramontabile
Oggi più di ieri, Oris realizza bellissimi orologi dal design particolare e ricercato. Un giusto mix di tradizione ed innovazione, che solo un grande brand con una grande storia alle spalle può realizzare.
Iniziamo parlando dei “diver”, meglio conosciuti come orologi “subacquei”. Molto apprezzati sono gli Aquis, collezione che propone orologi funzionali dai materiali ricercati. Sempre molto amate anche le collezioni denominate “Divers” e “ProDivers”, dove il modello “Sixty-Five” è indiscutibilmente il campione assoluto della categoria.
Come abbiamo accennato, i modelli “aviator” si riconoscono nelle collezioni “Big Crown”, “Big Crown Pro Pilot”. A queste va affiancata la collezione “BC3”. linea più innovativa ed accattivante. Ma è indiscutibile che sono i classici a fare la differenza in questa gara tra aviatori!
La linea di orologi denominata “Cultura” è invece più tradizionale, e si propone con due grandi collezioni: gli Artelier ed i Classic. Nella collezione “Artelier” troviamo creazioni che coniugano soluzioni moderne a design “vintage”, mentre nella “Classic” vengono raggruppati modelli molto sobri ed eleganti. Orologi classici, appunto. Splendidi segnatempo che non invecchieranno mai!
E per concludere abbiamo la linea “Motor Sport”, che come suggerisce il nome è dedicata agli amanti dell’automobilismo. Qui la collezione più famosa è la Chronoris, una delle grandi pietre miliari dell’azienda svizzera. Ma anche la collezione Williams è molto famosa, perché realizzata in collaborazione con l’omonima scuderia di Formula 1.
Oris Divers Sixty-Five 01 733 7720 4354-07 8 21 18 – Un orologio di gran pregio
Noi della Gioielleria Casavola di Noci (BA) siamo rivenditori ufficiali Oris. Questo è sicuramente uno dei nostri punti di forza, perché ci consente di supportare i clienti anche nel post-vendita. Un dettaglio a cui noi teniamo tantissimo.
Qualsiasi cosa succeda, sarà nostra premura aiutarvi e supportarvi. Ovviamente, essendo questo Oris Divers Sixty-Five 01 733 7720 4354-07 8 21 18 un orologio acquistato presso un rivenditore ufficiale, sarete forniti di corredo completo. Ed anche di una garanzia europea ufficiale di 2 anni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.