Garmin Fenix 6 Solar è la novità più attesa del 2020. Questo è infatti il nuovo esemplare basic del celebre dispositivo “rugged” di Garmin, qui in versione “solare” e con un paio di aggiunte molto interessanti!
Garmin Fenix 6 Solar – Lo smartwatch GPS multisport che funziona con il sole
Gli smartwatch Fenix 6 di Garmin non hanno sicuramente bisogno di grandi presentazioni. Tra i dispositivi GPS multisport più famosi al mondi, i Fenix hanno dato prova di grandi capacità. Sia in termini costruttivi che in fatto di prestazioni.
Cavalcando la scia dell’indiscusso successo della serie Fenix, Garmin ha voluto “osare” un po’ di più. In primis introducendo la variante “Pro”, dispositivo con funzionalità GPS avanzate e con parecchie soluzioni software interessanti. Ed oggi, equipaggiando anche le serie regolari di Fenix con un sistema molto amato nella prima versione dei Fenix 6X Pro: la ricarica solare!
Grazie alla tecnologia sviluppata per il Fenix 6X Pro Solar, Garmin ha potenziato e perfezionato la lente di ricarica solare Power Glass™. Rendendola finalmente compatibile a tutti i nuovi modelli della Serie Fenix 6.
Le condizioni ideali di carica sono di 50.000 lumen, che equivalgono ad una normale giornata di sole. Quindi è indubbiamente questo il dispositivo ideale per chi ama la vita all’aperto!
Tante nuovissime app per molti sport, sia indoor che outdoor
Sviluppare continuamente nuovi software ed applicativi dedicati è diventata per Garmin una vera sfida. Ed ogni aggiornamento o nuovo modello dei suoi dispositivi diventa sempre più completo e funzionale. Soprattutto se è uno smartwatch della serie Fenix.
Con l’uscita di questi nuovi modelli “solar”, Garmin ha ampliato la sua già vasta gamma di applicazioni per sportivi includendo parecchie funzionalità avanzate. E nuovi sport. Acquatici, terresti ed “indoor”.
La novità più adattabile è sicuramente la app per surfisti. Studiata per gli amanti della tavola, l’app permette di sfruttare appieno le potenzialità dei dispositivi Garmin. Strumenti come la rilevazione dell’altezza delle onde, le condizioni meteo e le mareggiate previste sono ottime anche per i nuotatori. O per chi va in barca, ad esempio.
Migliorate le metriche per gli amanti della mountain bike. Grazie all’innovativo sistema MTB/Flow, il Fenix 6 Solar sarà in grado di rilevare la difficoltà del percorso e la fluidità di discesa. Rilevazioni che in gara si dimostrano utilissime, e che vengono alla fine “valutate” dal dispositivo. E sarà proprio il Fenix 6 Pro Solar ad indicarvi quale sarà il vostro prossimo obiettivo.
Anche i climber avranno finalmente la loro app dedicata. Soprattutto chi pratica climbing indoor: la app “Indoor Climb” permette di tener traccia del numero di linee durante la sessione, la distanza verticale percorsa, il tempo di salita e molto altro ancora.
Smartwatch GPS EDC con biometriche avanzate
Da quando Garmin ha introdotto il pulsossimetro (o saturimetro, se preferite) nella serie Fenix 6, le biometriche dei dispositivi si sono evolute pari passo alle tecnologie utilizzate. E questo è un bene, siate voi sportivi oppure no.
Con i Garmin Fenix 6 Solar, l’azienda americana presenta un nuovo monitoraggio dei cicli di sonno. Funzione base già presente in tutti i dispositivi, l’app è stata migliorata sotto ogni punto di vista. Infatti ora è possibile sapere minuziosamente ogni singolo aspetto del riposo. Dal momento di sonno leggero fino alla fase REM. Con tanto di punteggio generale della qualità del sonno.
Il sensore cardio è sempre molto affidabile, ed è sostanzialmente lo stesso dei già ottimi sensori dei Fenix 6 “standard”. Stessa cosa per il pulsossimetro / saturimetro. Nessun cambiamento nell’app per la rilevazione di entrambi questi valori, con Pulse OX e Monitoraggio Cardio sempre a disposizione dell’utente. Ed ovviamente attivabili in base alle esigenze.
Smartwatch con saturimetro e lettore cardio al top di gamma
Una delle caratteristiche più innovative della serie 6 di Fenix è la possibilità di visualizzare sullo schermo circa una trentina di esercizi animati. Questa bella funzione torna anche sui Solar, ed è sempre coordinata al sistema intelligente di allenamento personalizzato.
Ritornano anche tutte le funzioni “smart” preferite dagli utenti. Su tutte spiccano sicuramente l’app Garmin Pay per i pagamenti “contactless” e l’integrazione con Spotify e Deezer per l’ascolto e la gestione della musica sul Fenix 6 Solar. Oltre ad un sacco di altri servizi, tutti perfettamente integrati al sistema Garmin.
Il controllo totale del dispositivo è però uno dei punti di forza del Fenix 6 Solar. Dalle funzioni di rilevamento e sicurezza (utili per segnalare incidenti stradali) al modo d’uso, ogni minimo aspetto dello smartwatch è completamente personalizzabile.
Garmin Fenix 6 Solar – Un valido compagno di avventure…e non solo!
Noi della Gioielleria Casavola di Noci (BA) siamo concessionari ufficiali Garmin. Abbiamo quindi la possibilità di assistervi al meglio sia durante che dopo il post vendita. Una cosa a cui teniamo tantissimo.
Ogni Garmin della serie Fenix 6 Solar è venduto con garanzia europea di 2 anni e corredo completo originale. Un’accortezza che solo un rivenditore ufficiale può darvi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.